28/11/2011

Ethernet Extenders Industriali EtherWAN

EtherWAN rilascia la sua nuova gamma di
Ethernet Extenders Industriali


Con PoE e Switch Managed 8 porte Integrato


EtherWAN completa la propria gamma di Ethernet Extenders includendo nuovi modelli con diverse potenti opzioni. Come tutti gli Ethernet Extenders di EtherWAN, anche i nuovi modelli multi-funzione permettono di creare soluzioni Ethernet punto a punto per estendere la distanza di trasmissione dati, comunicando con postazioni remote utilizzando cavi esistenti di tipo telefonico e raggiungendo 85Mbps a 200 metri oppure 1,9 Km a 1Mbps.
Ogni Ethernet Extender EtherWAN è infatti dotato di di un connettore per cavo telefonico sul quale realizza una comunicazione Ethernet su VDSL ad alta velocità decodificata all'altra estremità del cavo da un altro Extender.

I nuovi modelli introducono diverse caratteristiche innovative:

  • La doppia connessione VDSL per realizzare estensioni ridondate su doppino con tecnologia Alpha-Ring di EtherWAN che garantisce un Recovery Time entro i 15 millisecondi.
  • La presenza di porte PoE secondo lo standard IEEE802.3at, per applicazioni remote con dispositivi PoE come PoE/PD Wireless Access Points, Telefoni VoIP PoE/PD e telecamere PoE/PD.
  • L'alimentazione da 24VDC a 48 VDC per fornire ancora maggior flessibilità d'installazione sul campo.
  • Le funzionalità di Switch Managed o Unmanaged Integrato sino ad 8 porte.

Ovviamente i nuovi Extnders sono compatibili con tutti i precedenti modelli di EtherWAN e come essi possono operare da -40 °C a +75 °C dando maggiori alternative a chi deve realizzare soluzioni Ethernet a lunga distanza quando la fibra ottica non si può utilizzare.


Esempio d'applicazione: supervisione d'una metropolitana

Un gruppo di Ethernet Extenders ED3175, con Switch Managed 8 porte integrato, sono stati utilizzati per realizzare us sistema di supervisione della bigliettazione in metropolitana.
Gli ED3175, basandosi su cablaggi in doppino di rame già esistenti fra le stazioni della metropolitana, realizzano una rete ad anello ridondata ad alta velocità utilizzando le doppie connessioni VDSL di cui sono dotati.
Ogni Extender è poi collegato a differenti dispositivi locali: in Ethernet con le macchine emettitrici di biglietti o, attraverso i Serial Device Server di EtherWAN, con i tornelli all'entrata ed uscita delle stazioni.


In caso di problemi in un tratto delle rete su doppino, la comunicazione è reinstradata automaticamente entro 15 millisecondi grazie alla tecnologia Alpha-Ring di EtherWAN applicata alla VDSL.
Il fatto che ogni ED3175 sia al contempo un Ethernet Extender ed un completo Switch Managed Layer 2 permette un notevole risparmio di costi mantenendo tutte le funzionalità Ethernet Layer 2 come VLAN, QoS, IGMP, GMRP, Bandwidth Rate Control, Port Trunking and Mirroring, Packet Filtering, ed IEEE802.1x Security.


 

by TriplaW