16/09/2010

Successo IntervalZero e Microsoft

Il 16 settembre si è svolto a Parma il Seminario “Soft Control facile con RTX e Windows Embedded Standard 7” un evento volto a far conoscere meglio le ultime versioni di queste due tecnologie che assieme permettono di realizzare facilmente soluzioni di controllo basato su Windows e che in Italia sono usate da più di 12 anni in industria.

align=baseline

L’evento è stato realizzato da IntervalZero, con la sponsorizzazione di Microsoft, ed è stato organizzato da easiTEC, distributore italiano IntervalZero, con l’essenziale partecipazione del Microsoft Innovation Center di Torino, di AVNET Embedded, distributore Microsoft Embedded, e di BEPS Engineering, Windows Embedded Silver Partner.

align=baseline

La mattinata è stata dedicata alle diverse presentazioni d’approfondimento tecnico su Windows Embedded Standard 7 e su RTX e su come possono essere usati per la costruzione di sistemi di Soft Control con prestazioni Hard Real time basati su Windows Embedded. Per concludere la testimonianza pratica di un costruttore di macchine, Newlast Group, che ha recentemente riprogettato i propri controlli di macchina basandoli su Windows ed RTX. Il pomeriggio è stato invece dedicato ad una esercitazione pratica con l’ambiente di sviluppo Windows Embedded Standard 7 guidata dai tecnici della BEPS Engineering.

align=baseline

Circa quaranta persone hanno partecipato all’evento, dimostrando non solo l’interesse generale che esiste oggi sul mercato per queste soluzioni ma, con le numerose domande puntuali e competenti, anche la rispondenza di questa offerta tecnologica alle conoscenze ed ai bisogni reali dei partecipanti. I laboratori pomeridiani sono stati ugualmente molto apprezzati e partecipati.

align=baseline

Le presentazioni della giornata si possono scaricare qui sotto:

by TriplaW